mercoledì 24 giugno 2009

TIR TRAVOLGE OPERAI: UN MORTO. ESPLOSIONE ALLA COMITEL.


AOSTA - Di lavoro si continua a morire. Sull'autostrada Torino-Aosta, un camion ha falciato un gruppo di operai che stavano lavorando ai bordi della carreggiata. Il bilancio è un morto e 5 feriti.

Il Tir piomba sugli operai. Erano da poco passate le 9 quando un Tir è piombato sugli operai che tagliavano l'erba ai bordi dell'autostrada A5 Torino-Aosta, nei pressi del comune di Arnad, in direzione Torino. La vittima è un operaio marocchino di 57 anni, Ahmed Nasron: è rimasto schiacciato sotto la cabina del tir finito su un fianco nella scarpata che corre lungo la carreggiata. All'origine dell'incidente, un colpo di sonno del camionista.

Ferito anche l'autista del camion. La vittima e altri due operai stavano falciando l'erba; un altro operaio era poco più indietro, alla guida di un furgone che sul retro aveva la segnalazione luminosa dei lavori, mentre il quinto era a poca distanza. Improvvisamente il Tir, con targa bulgara, per motivi ancora da chiarire, ha sbandato travolgendo tutto quanto si trovava fuori dalla carreggiata, compresi gli operai, che non hanno fatto in tempo a scappare. I due feriti in condizioni più serie sono stati trasportati con l'elicottero all'ospedale di Aosta. Solo ferite lievi per gli altri due operai e l'autista del tir di nazionalità greca.

Questa mattina, un'esplosione in un'azienda nell'Alessandrino ha investito quattro operai: uno di loro, un marocchino di 32 anni, è in fin di vita.

Esplosione nell'Alessandrino. Un altro grave incidente sul lavoro è capitato ad un gruppo di dipendenti della Comital di Spinetta Marengo, nell'Alessandrino. L'esplosione si è verificata intorno alle 10, in un serbatoio di vernice all'interno di un reparto dell'azienda. Le fiamme hanno investito quattro operai, ustionando gravemente su quasi tutto il corpo Idrissi Atouf Marow, 33 anni, residente a Spinetta con la famiglia. Gravi, ma non in pericolo di vita, un connazionale, Beloud Michem, 35 anni, residente ad Alessandria, e due colleghi italiani, Marco Bellotti e Claudio Bovio. La Comital, controllata dal fondo Management e Capitali, controlla i marchi Cuki, Domopak e Tonkita. Il magistrato ha aperto un'inchiesta.

Nessun commento: